Festival Futurity Fashion Design

A Milano il Festival premia la creatività e lo stile del nostro istituto: Festival Futurity Fashion Design

L’appuntamento con il Festival Futurity Fashion Design Contest 2018/2019 è stato a Milano il giorno 09/03/2019 presso la Fabbrica del Vapore sita  in Via Giulio Cesare Procaccini, 4, 20154 Milano MI, l’evento ha lo scopo di premiare l’istituto professionale che è riuscito ad insegnare le tecniche dell’arte e del design ai futuri stilisti di moda.

Le collezioni che presenteranno gli studenti sano state il frutto di cinque anni di studio con impegno e dedizione ed è lo specchio della professionalità dei docenti che sono riusciti ad insegnare l’arte sartoriale. La moda e le tendenze sino ad oggi hanno segnato e influenzato lo stile di vita delle popolazioni del mondo. Il trofeo consegnato all'IStituto IStruzione Superiore Eugenio Montale è il simbolo che distingue il miglior istituto Professionale a livello Nazionale.

Le collezioni presentate sono state valutate e giudicate da una giuria formata da stilisti a livello nazionale e internazionale che hanno valutato classe, design, vestibilità, fantasia ed altri parametri di valutazione, ogni abito che ha partecipato al concorso è stato votato singolarmente. Il nostro istituto ha accumulato il maggior punteggio complessivo dei dodici abiti ed è stato proclamato vincitore del Festival Futurity Fashion Design.

L’obiettivo della manifestazione oltre che evidenziare e premiare il miglior Istituto professionale per l’insegnamento e la professionalità la seconda motivazione è incentivare gli studenti a perfezionare e migliorare le competenze per diventare un Futurity Fashion Design.

Tale incentivo serve a far emergere i nuovi e giovani talenti della moda. L’evento è stato riservato agli Istituti Superiori Professionali di Artigianato e Moda, Statali o paritari e legalmente riconosciuti, grazie a  sponsor che sostengono l’iniziativa gli studenti che non hanno dovuto versare nessuna quota di partecipazione.

4 gli studenti vincitori del nostro Istituto