Laboratori e attrezzature multimediali

Il nostro Istituto è dotato di:

n.8 Laboratori di informatica attrezzati, ciascuno con videoproiettore e 20/30 postazioni informatiche, complete di Video, Sistema Operativo, Software applicativi e Stampante. Tutte le macchine sono collegate in rete (LAN) e hanno accesso ad Internet.

Wi-fi in tutta la struttura

Tutte le aule e i laboratori sono dotati di web cam per le lezioni a distanza.

n.1 Aula attrezzata per videoconferenze attrezzato con moderne apparecchiature audio e video per organizzare videoconferenze.

n.2 Laboratori di fisica e chimica per lo studio dei fenomeni naturali, per l'individuazione di proprietà e la verifica di leggi che li governano. Laboratorio attrezzato per lo studio della composizione, della struttura e delle proprietà delle trasformazioni delle varie sostanze che costituiscono la materia

n.2 Laboratori di modellistica e confezione attrezzati per la progettazione ed il confezionamento di capi d'abbigliamento

n.1 Biblioteca con servizio diurno di prestito e consultazione di materiale librario, audiovisivo e informatico di varia natura (libri, periodici italiani e stranieri. s/w didattici e applicativi, videocassette e DVD).

n.1 Auditorium dotato di circa 600 posti a sedere, spazio ed attrezzature tecniche per le rappresentazioni teatrali e per le proiezioni.

n.240 PC e tablet presenti nei laboratori

n. 130 tablet da concedere un comodato d'uso agli alunni

n.60 LIM e SmartTV presenti nei laboratori

n.3 Palestre

n.1 Palazzetto

n.1 Campo da calcio

n.1 Bar

n.8 Distributori automatici