SOS bambini - compiti a scuola

Nel 2018 è partito il progetto di studio assistito organizzato dalla Dirigenza dell'Istituto E. Montale di Cinisello Balsamo in collaborazione con Sos Bambini.

Il progetto ha coinvolto gli studenti del 4 e 5 anno, che hanno aderito in modo significativo per affiancare i loro colleghi più piccoli in gruppi di studio coordinati da docenti messi a disposizione della scuola.

Sos Bambini ha messo a disposizione i propri volontari sia per l'aiuto ai compiti sia per dare sostegno ai ragazzi più grandi nel loro ruolo di Tutor.

Nella prima riunione formativa dei tutor si è ragionato sulla loro motivazione, aspettative, sulle finalità del progetto (non solo aiuto ai compiti, ma insegnare un metodo di studio quando necessario ed essere un esempio positivo e incoraggiante) ed è stata consegnata loro la maglietta di Sos Bambini.

Cosa dicono di noi

SOS BAMBINI - compiti a scuola