Iscrizioni on-line

Cos'è

Le iscrizioni costituiscono la prima fase del procedimento di avvio dell'anno scolastico.

Da quest'anno, al fine di favorire le iniziative di orientamento e offrire un servizio utile alle famiglie,  è stata messa a disposizione dal Ministero dell'Istruzione e del Merito la PIATTAFORMA UNICA.

Il servizio consente alle famiglie anche di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso. Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

CODICI MECCANOGRAFICI NECESSARI PER LE ISCRIZIONI

MITD02801N Istituto tecnico per il settore economico - 4 articolazioni
- Amministrazione, finanza e marketing (AFM)
- Amministrazione, finanza e marketing con opzione sportiva management dello sport
- Relazioni internazionali per il marketing (RIM)
- Sistemi informativi aziendali (SIA)

MITD02801N  Turismo

MIRC02801A
Istituto professionale e Istruzione  e Formazione Professionale

Istituto professionale:

- Servizi commerciali
- Industria e artigianato per il made in Italy

Istruzione e la Formazione Professionale Regionale

- Servizi di promozione e di accoglienza (convegnistica ed eventi culturali)
- Abbigliamento e prodotti tessili per la casa

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio di iscrizioni on line, collegarsi al seguente link https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni

Le domande di iscrizione alle classi prime sono accolte entro il limite massimo dei posti complessivamente disponibili nella singola istituzione scolastica.

Le domande di iscrizione all’anno scolastico 2024/2025 possono essere presentate dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024.

IIS Eugenio Montale

Per effettuare l'iscrizione on line per i propri figli occorrono:

1. una delle seguenti credenziali
    • SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
    • CIE (Carta di identità elettronica)
    • CNS (Carta Nazionale dei Servizi)
    • eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)

2. Il codice meccanografico della scuola alla quale ci si vuole iscrivere:

MITD02801N Istituto tecnico per il settore economico - 4 articolazioni
    - Amministrazione, finanza e marketing (AFM)
    - Relazioni internazionali per il marketing (RIM)
    - Sistemi informativi aziendali (SIA)

MITD02801N  Turismo

MIRC02801A
    Istituto professionale e Istruzione e Formazione Professionale

Istituto professionale:

- Servizi commerciali
    - Industria e artigianato per il made in Italy

Istruzione e la Formazione Professionale Regionale

- Servizi di promozione e di accoglienza (convegnistica ed eventi culturali)
    - Abbigliamento e prodotti tessili per la casa

Tempi e scadenze

Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 08.00 di giovedì 18 gennaio 2024 alle ore 20.00 di sabato 10 febbraio 2024.

Email: iscrizioniprime@iismontale.edu.it

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare il prof. Sperti all'indirizzo Email: iscrizioniprime@iismontale.edu.it

A cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

Descrizione breve

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).